Qual è la differenza tra i pneumatici invernali e quelli estivi?

Qual è la differenza tra i pneumatici invernali e quelli estivi?

gen 25, 2021

Cosa è tipico per i pneumatici estivi

I modelli estivi sono destinati alle auto ad alte prestazioni. Sono adatti per l'alta velocità.

Inoltre, i modelli estivi applicano migliori e più efficaci capacità di frenata e di svolta in curva. Questo è possibile grazie alla presenza di speciali disegni del battistrada e di ingredienti in gomma che permettono una migliore trazione e un miglior controllo sulla ruota.

Cosa distingue i pneumatici invernali

Una delle caratteristiche più comuni degli pneumatici invernali è che includono una quantità significativa di ingredienti in gomma naturale, molto più elevata rispetto ai modelli estivi. La gomma permette ai pneumatici invernali di rimanere morbidi in condizioni di freddo. Il fornitore che sono, più il pneumatico invernale può interagire con la strada, migliorando la trazione e il controllo del veicolo. I pneumatici invernali hanno prestazioni perfette al di sotto dei 10 gradi C. Ciò che distingue i modelli invernali rispetto a quelli estivi è la presenza di molte piccole scanalature nei blocchi di filo. La loro funzione è quella di prevenire l'aquaplaning e di disperdere l'acqua, e di funzionare in modo ottimale in condizioni di neve e pioggia.

What is the difference between winter and summer tyres

Perché è fondamentale utilizzare quelle giuste per la rispettiva stagione

All'inizio è fondamentale scegliere la dimensione giusta per la propria auto. Poi è fondamentale utilizzare il giusto set di pneumatici della rispettiva stagione. Pensiamo che sia inutile rimanere che la coppia giusta vi fornirà un comfort, prestazioni e sicurezza su strada molto migliori. È rischioso guidare con le gomme estive, soprattutto sulle strade ghiacciate. È solo un suicidio. Non correte rischi inutili e cambiate le gomme quando è il momento giusto per farlo!

Suggerimenti su come riporre correttamente i pneumatici quando non vengono utilizzati da Promopneumatici

Si può pensare che non ci sia nulla di speciale su come tenere correttamente il paio di pneumatici inutilizzati. Potreste riconsiderare la vostra posizione quando scoprirete che il vostro Hankooks acquistato l'anno scorso non può più essere utilizzato a causa di una cattiva manutenzione. Ecco alcuni consigli nascosti della squadra di Promopneumatici:

 

  • tenete le vostre gomme lontano dal sole - la luce diretta del sole ha un forte effetto negativo in quanto può danneggiare seriamente le mescole di gomma e ridurre la durata delle vostre gomme. Inoltre, può peggiorare l'aderenza e danneggiare la simmetria e la profondità del battistrada. Non è una buona idea tenerli sul vostro balcone o in qualsiasi luogo con finestre e luce solare diretta;

  • il seminterrato o il garage farà il lavoro - se vivete in una casa, potete usare il vostro seminterrato o il garage. Questo è lo scenario perfetto, ma non tutti noi viviamo in grandi case e palazzi, alcuni di noi vivono in città sovraffollate e senza posto per nulla;

  • E se non ne avessimo - negli ultimi anni i cosiddetti "hotel di pneumatici" hanno guadagnato un'immensa popolarità. Potete verificare la disponibilità e l'ubicazione dell'hotel più vicino e lasciargli conservare i vostri pneumatici. E 'conveniente e si sa che saranno conservati correttamente. ;

  • come posizionarli correttamente - se usate il vostro garage o il seminterrato, assicuratevi che le vostre gomme siano posizionate in orizzontale. I cerchioni dovrebbero indicare il pavimento.

In caso di controversia relativa a un acquisto online, puoi utilizzare il sito:
© 2021 Powered by Now.bg